La proprietà ha posto da sempre la massima attenzione sulla sicurezza dei clienti e del personale.
Abbiamo adottato dei protocolli molto rigidi che applichiamo scrupolosamente. L’hotel è monitorato costantemente da aziende specializzate nella prevenzione di fattori di rischio della filiera agroalimentare e della sicurezza degli ambienti. Il nostro staff è periodicamente aggiornato e informato sulle procedure da adottare per eliminare i rischi derivanti dalla tipologia di mansione svolta.   

Per quanto riguarda il protocollo HACCP, oltre a monitorare  e registrare costantemente le temperature  dei frigoriferi ed effettuare un attento controllo sulle merci in ingresso, eseguiamo almeno due volte all’anno le analisi microbiologiche.

Per scongiurare qualunque problema legato alla legionella , semestralmente effettuiamo un trattamento disinfettante dell’impianto idrico e dell’impianto di condizionamento e tutte le necessarie analisi microbiologiche.

L’acqua della piscina viene analizzata 3 volte al giorno al fine di mantenerne costanti i valori necessari alla salubrità.

Per prevenire qualunque possibilità di  propagazione di incendio, in tutto l’albergo sono presenti i rilevatori di fumo, gli estintori, il sistema di chiusura automatica delle porte antincendio nei corridoi  ed il blocco dell’ascensore. La scala antincendio è facilmente raggiungibile da ogni stanza grazie ai piani di evacuazione ben visibili in tutti i corridoi. Nelle stanze tutti i tessuti e gli accessori letto sono in materiali ignifughi.

Per  l’emergenza da Sars Cov 2 , l’hotel da subito si è attivato per mettere in essere tutte le misure necessarie per contrastare il contagio della malattia. Il personale della reception è protetto da barriere in plexiglass e tutto il personale dell’hotel è dotato di mascherine e prodotti sanificanti per le mani. I sanificanti per le mani sono a disposizione dei clienti in più aree dell’hotel.  Le stanze vengono sanificate ad ogni cambio ospite utilizzando prodotti adeguati e macchinari appositi. Nella sala ristorante i tavoli sono ben distanziati e i buffet non sono accessibili agi ospiti ma il servizio è svolto dal personale designato.